Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Antonella Ciantelli: una donna nella storia della Blue Clinic

Il percorso da Villa Jole a Blue Clinic alla pensione

Antonella lavora dall’età di 22 anni presso la Residenza sanitaria assistenziale per anziani “Villa Jole”, adiacente a Blue Clinic, come impiegata amministrativa al fianco di Iole Farnocchia, proprietaria della RSA.
La Signora Iole intuisce con lungimiranza l’opportunità di estendere e differenziare i servizi per i cittadini aprendo un centro per la riabilitazione fisico-motoria e la medicina dello sport. Il nipote Niccolò Sborgi la sostiene in questo nuovo progetto imprenditoriale. Infatti nel 2004 iniziano i lavori per la realizzazione del Centro Blue Clinic di cui Antonella sarà la responsabile amministrativa e la responsabile della qualità fino ad oggi.

Antonella inizialmente è stata incaricata di predisporre la documentazione necessaria per l’avvio delle attività e l’autorizzazione al funzionamento e ha collaborato all’organizzazione interna delle attività e del personale insieme a Niccolò Sborgi (Amministratore unico), Stefano Manneschi (attuale Presidente), Dott. Giovanni Serni (direttore sanitario fino al 2020) e Benedetto Olivieri (fisioterapista).
La struttura ha aperto i battenti nel settembre del 2006 come centro di riabilitazione fisico-motoria e medicina dello sport e nel 2010 ha esteso le proprie attività con il Medical fitness, allenamento fisico personalizzato di tipo medicale, all’interno del  progetto regionale “Guadagnare in Salute” (https://www.blueclinic.it/servizi/medical-fitness-blue-for-you).

Nell’agosto del 2020 è stato inaugurato in locali adiacenti Blue Clinic Hospital, Casa di Cura-Residenza Sanitaria Intermedia privata di 22 posti letto che eroga assistenza sanitaria e socio-assistenziale per pazienti in dimissione ospedaliera e per pazienti provenienti dal territorio per i quali il medico di medicina generale richieda un ambiente protetto (https://www.blueclinichospital.it/index.php).

Antonella, dopo 18 anni in azienda, va in pensione mantenendo però un incarico di collaborazione ad orario ridotto anche per facilitare il passaggio di consegne con la nuova responsabile amministrativa Serena Fagorzi.

Durante la festa a sorpresa per il suo pensionamento, Antonella, con grande emozione, si è così espressa: “Ho dedicato a Blue Clinic tutta la mia vita dando alla Società la mia massima disponibilità.
Il lavoro è stato tanto e davvero molto impegnativo, le difficoltà non sono mancate ma ne è valsa proprio la pena. Posso avere anche commesso degli errori ma sempre in assoluta buona fede e mettendoci tutta la mia passione. Ringrazio il gruppo dirigente e la Società per la fiducia che mi ha accordato e tutti i colleghi, i collaboratori ed i medici per il contributo e il supporto di questi anni.
Siamo stati una squadra e questo ci ha permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi e di crescere molto come azienda.”

 

 

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info