Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Riparte il Cenacolo delle idee: chirurgia protesica col Prof. Zanasi

RITORNA "IL CENACOLO DELLE IDEE"
Dopo due anni di pandemia si torna nel luogo dove periodicamente si invitano esperti del mondo della medicina e della riabilitazione per un confronto su tematiche specifiche con gli operatori #blueclinic.
 
Il Presidente Stefano Manneschi presenta il Prof. Stefano Zanasi, chirurgo ortopedico conosciuto in Italia e all'estero e relatore dell'incontro, alla presenza di 22 operatori del Centro. Fondatore dell'Associazione protesica mini-invasiva.
 
Il Prof. Zanasi si laurea in medicina a Parma nel 1979 e poi in Ingegneria Civile presso l’Università di Bologna nel 1992. Vince concorsi pubblici a Brindisi e a Foggia e qui diventa direttore dell'unità operativa di Geriatria. E' Fondatore dell'Associazione protesica mini-invasiva.
 
Lavora con le cellule staminali attivando una nuovissima metodologia per qualunque età dai 16 ai 100 anni che va sotto il nome di CHIRURGIA PROTESICA. Consiste nella sostituzione completa dell'articolazione impiegando delle protesi in metallo. La tecnica chirurgica si avvale anche dell' approccio mini invasivo con tagli cutanei piccoli riducendo al massimo l'impatto sui muscoli. L'intervento inoltre agisce in contemporanea su più parti del corpo che vengono sostituite durante la STESSA OPERAZIONE. 
 
 
 
 
 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

21-25 ottobre 2024: Blue Clinic in rosa

10-10-2024

In occasione del mese internazionale della prevenzione del tumore al seno DAL 21 AL 25 OTTOBRE 2024 BLUE CLINIC...

Settimana della salute 23 - 27 Settembre…

11-09-2024

CAMBIA ABITUDINI Approfitta della settimana della salute   Prova gratuitamente tutte le nostre attività! 1) CONSULENZE Nutrizionistiche (obiettivi: prevenzione rischio...

Christian Rontini al Madura United

24-07-2024

Christian Rontini, giocatore di calcio ripolese, è tornato ad allenarsi nella nostra palestra in vista del...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info