Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

La storia di Christian Rontini nella nazionale di calcio filippina

Studiava per fare il cuoco e finisce nella nazionale filippina di calcio anche grazie alla doppia nazionalità 

Christian Rontini frequenta la scuola Redi e completa gli studi superiori all'istituto Buontalenti di Firenze mentre gioca a calcio per 4 anni nella Belmonte e per 2 nella Floria Gafir prima di approdare alla sangiovannese.

Ma un osservatore della nazionale filippina lo segue per alcuni anni e, appena si diploma e diventa maggiorenne, lo chiama due settimane per dei provini.

Al termine viene convocato per un'amichevole nella Nazionale contro la Cina, allora ancora guidata da Marcello Lippi e, cosa per lui inaspettata, debutta anche solo per gli ultimi dieci minuti nella Nazionale filippina di fronte a 40.000 spettatori. Questa opportunità grazie alla doppia nazionalità della madre e sua!

Successivamente è stato richiamato per diversi tornei ed è ancora sotto contratto per tutto il 2021 con ADT Manila, una sorta di Under 23 della nazionale maggiore. Vive tra Manila ed Antella.

E' molto contento ed orgoglioso di poter rappresentare un paese di 120 milioni di abitanti e vestire la maglia della Nazionale ed aggiunge: “Per me è come vestire quella dell'Italia grazie a mia madre”.

Ringrazia tutti: “il babbo e la mamma, l'Italia che mi ha dato le basi, la Belmonte e la Floria Gafir dove sono cresciuto calcisticamente”. 

Ci lascia con un grande sorriso e ci sussurra: "Era il mio sogno!!!"

La sua determinazione si misura anche da come si allena negli spazi della Blue Clinic sotto gli occhi attenti di Patrizio Bucelli.

Christian Rontini si racconta

Esercizio di allenamento di Christian

Esercizio 2 di allenamento di Christian

 

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info