Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Convegno dell'Inter allo Stadio Meazza

CONVEGNO DELL’INTER ALLO STADIO MEAZZA 

“Il ritorno allo Sport dopo ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore nel Calciatore Professionista”

Il Presidente Stefano Manneschi, il Direttore Sanitario Giovanni Serni ed il terapista Filippo Del Sala non si sono lasciati scappare l’importante appuntamento.

Presenti i più importanti chirurghi ortopedici del ginocchio: Giuliano Cerulli (la prevenzione è possibile?), Maurilio Marcacci, Pier Paolo Mariani (Il mio percorso post chirurgico), Stefano della Villa presidente di Isokinetic Medical Group, Enrico Castellacci Medico della Nazionale di calcio, Claudio Zorzi, Piero Volpi organizzatore e medico dell’Inter e molti altri.

Quattro le sessioni: Aspetti generali, tecniche chirurgiche e scelta del trapianto, quale fisioterapia, utilizzo dell’acido ialuronico nel ginocchio del calciatore, ritorno in campo.

Interessante il commento di Manneschi, Serni e Del Sala: “i protocolli presentati saranno analizzati, studiati, discussi dai fisioterapisti della Blue Clinic per qualificare sempre più l’intervento riabilitativo secondo metodologie consolidate, integrate, di alta qualità e con grande attenzione ai tempi di recupero”. In questo contesto Andrea Ranocchia ha portato la sua esperienza.

A margine del convegno Manneschi e Serni hanno avuto il piacere di scambiare le rispettive sensazioni con Luciano Spalletti che è stato in più momenti un paziente di Blue Clinic ed ha ricevuto le preziose cure dalle mani di Stefano!!

 

News

Incontro su Progetto dimagrimento e Nutr…

05-10-2018

COME OTTENERE DIMAGRIMENTO E BENESSERE PSICOFISICO? EDUCAZIONE ALIMENTARE ED ATTIVITA’ FISICA PERSONALIZZATE CON IL MEDICAL...

Yoga al tramonto

01-10-2018

Non poteva esserci scenario più bello né tramonto più limpido per coloro che giovedì 27...

Convegno-I risultati del laboratorio del…

25-09-2018

Lunedì 24 settembre 2018 alla Blue Clinic si è svolto il convegno “Ricerca e innovazione:...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info