Centro di Riabilitazione fisico motoria,
Medicina dello Sport, Medical Fitness

Cenacolo delle idee- Biomeccanica del dolore di spalla

3- Biomeccanica del dolore di spalla- 6 Marzo 2018

Mettete insieme un chirurgo della spalla, gli operatori della riabilitazione con tutti i loro responsabili, che si scambiano esperienze, risultati, dati scientifici e si confrontano con grande interesse e partecipazione su come migliorare i risultati del loro lavoro partendo dall’interesse del paziente, dai suoi dolori e dalle sue fragilità ed il gioco è fatto!
E’ quello che è accaduto la sera del 6 Marzo 2018 al centro BLUE CLINIC con la presenza tra gli altri del dottor Matteo Olivieri chirurgo di ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Ponte a Niccheri, dei numerosi fisioterapisti del Centro, del Presidente Stefano Manneschi, del Direttore Sanitario Giovanni Serni, del responsabile Benedetto Olivieri e del responsabile scientifico Lorenzo Chiti.

E’ pure allo studio la produzione di un contributo scientifico, in collaborazione con l’Università, per individuare i fattori e quali soggetti si possono giovare di un trattamento conservativo (senza intervento chirurgico) di fronte a lesioni dei tendini della spalla. E ci potrebbe essere sullo sfondo la possibilità di una sperimentazione congiunta Ospedale dell’Annunziata e Blue Clinic.


Questa si chiama “continuità assistenziale” che tende a tenere insieme luoghi, professionisti e cure che hanno tempi diversi di presenza ma che si rivolgono sempre allo stesso soggetto: il paziente.

Migliorando la prestazione e riducendo costi e tempi di guarigione!

 

 

VUOI INFORMAZIONI
clicca qui

Contattaci
Tel. 055 6510678

News

Successo per il Convegno "I nuovi m…

19-04-2024

Il CONVEGNO “I nuovi milestone riabilitativi nel recupero funzionale dopo protesi d’anca e di ginocchio”...

Nuovo appuntamento per l'udito - 3 e 4 A…

19-03-2024

  Sapevi che equilibrio e postura possono dipendere dal tuo orecchio? Specialisti al tuo servizio   Consulenze GRATUITE su: Audiometria Posturologia Allenamenti...

16 Marzo- Convegno "I nuovi milesto…

11-03-2024

IFCA Casa di cura Ulivella e Glicini e Blue Clinic presentano il convegno“I nuovi milestone riabilitativi...

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info